lunedì 9 febbraio 2009

06/02/2009 CRAWFORD b. AGNELLI E. 7-6 (tie break 7-3)

Voto: 3 (ALLERGICO)

Le ho provate tutte per perdere questa partita: mi sono presentato in condizioni fisiche precarie, ho avuto la bella ensata di provare la racchetta nuova, che manco so a quanti kg è incordata... ci si aggiunga che si giocava sull'erbetta strana, e che l'avversario non tirava, ma nemmeno sbagliava, e quasi lascio per strada tre punti importantissimi.
Inizio disastroso, tutte le palline lunghe di mezzo metro. Visto che proprio non ci capivo niente, a metà partita riprendo la fedele Flexpoint. Ma cambia poco, vado sempre sotto sul servizio dell'avversario, e recupero sul mio. A dieci minuti dalla fine sono 5-6, e mi porto sullo 0-30.
Per fortuna un moto di orgoglio mi ha risvegliato. Un punto recuperato miracolosamente tre volte (tutto a destra, tutto a sinistra, tutto destra) e infine sparato in rete da agnelli, mi ha infuso coraggio. finalmente cinque minuti di gioco decente mi fanno recuperare sul 6-6 e poi dominare il tie-break decisivo.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Vittoria per sfinimento: Tie break che più che tennis sembrava tiro al piattello. Piatello metaforico visto che, a venti metri sopra la rete, anche a sforzarsi non si vedeva proprio. Ma a cosa miravi?? AH ho capito, volevi dare una mano al Circolo di Curno togliendo le ragnatele dalle travi del tendone. Che generosità. Cmq con le pallette in cielo ad aspettare l'errore dell'avversario nel gruppo 4 hai vita breve. Il tuo avversario ha cominciato quest'anno a giocare a tennis, e questo ti deve far pensare.
Un estimatore del bel tennis

Francis ha detto...

Caro anonimo, chi sei? E' buona norma presentarsi, poi potremo discutere di quanto dici... Grazie del tuo consiglio, lo so da solo che il mio gioco deve migliorare. Posso darti io un consiglio? "Take it easy!" ... in fondo siamo al permanente di Curno, non a Wimbledon.

Anonimo ha detto...

allora mi presento: sono Mr. Pallino ma puoi chamarmi Pinko. sono uno scopritore di talenti della federazione azzurra tamburello. Ti stiamo osservando da tempo e posso dirti che hai talento! ;)
Come on Francis chi vuoi che sia. Spero che i miei toni tra il pungente ed il burlesco non ti stiano dando noia.
Ti conviene fare un buon campionato l'anno prossimo e salvarti, perchè tra due anni ci salirò anch'io e otterrò la mia rivincita!!!
Molti nemici (in senso buono), molto onore!!
il tuo ex-avversario, ancora per poco...E.A.

Francis "pallonettino" ha detto...

Caro Burlescopungente, in effetti dovevo immaginare che eri tu. D'altro canto la partita l'abbiamo vista in tre. O tu o lo zio. I tuoi toni non danno affatto fastidio, anzi un po' di sana ironia non guasta, e d'altro canto scrivi bene.. senz'altro meglio di quanto giochi a tennis. Certo, dimentico che per te è il primo anno, ma scommetto che hai già totalizzato più ore di maestro tu che il resto del quinto gruppo. In attesa della tua promozione magari ci incontreremo in qualche torneo estivo. Coi campi scoperti, altro che 20 metri !!!

Anonimo ha detto...

CUCU adesso che le hai prese ancora da un altr Agnelli non ti burli più... fai un po' di maestro che ne hai tanto tanto bisogno.... ciao e tanti scherzosi auguri!!
Jimmy il Negro