Detto cio ' vi preannuncio che da quest anno sono cambiate un po di cose a livello di allenamenti e cioe si è iniziata ad associare alle solite lezioni con il maestro anche l attivita' fisica di atletica..devo dire che è dura in quanto mi sento un po ' imballato pero' serve e servira' in futuro per entrare in forma nel periodo di marzo ..il periodo dei tornei!!!!!!!!
Abbiamo iniziato domenica scorsa la prima giornata del campionato a squadre indoor e devo dire che alla fine ci è andata bene abbiamo vinto 2-1 contro la favorita del nostro girone ma per quanto mi rigurada sulla mia prestazione è stato un disastro!
La squadra è cosi composta:Stefano, Romeo, io , Mirco e Maurizio...diciamo che i due piu forti sono Ste e Romeo che avrebbero dovuto giocare i due singoli ma cosi non è stato in quanto il nostro maestro ha deciso quest anno di mescolare le carte cioe' far girare dentro un po tutti , e cosi ci si ritrova con Romeo e io a giocare in singolare e in caso di vittoria di entrambi in doppio Stefano e Mirco ..in caso di parita' invece il doppio decisivo l avrebbero giocato i due piu forti e cioe Stefano e Romeo.
Comunque il primo singolare va via liscio per Romeo , l avversario era poca cosa e con poca difficolta' si aggiudica il match per 6-1 6-1.
Dopo questo risultato tocca a me scendere in campo e no l avessi mai fatto..il disastro piu totale ....esco sconfitto con un duplice 6-1 senza capirci un cavolo di come giocare contro il mio avversario mancino ...gran servitore e gran dirittto e rovesco liftati che morivano quasi sulla linea di fondo..e grande volleatore ...era sempre attaccato alla rete e io non riuscivo minimamente a passarlo...insomma gran merito a lui e io sinceramente non posso lamentarmi di nulla..devo solo far i miei piu sinceri complimenti all avversario!!!!!!!!!
Sul risultato di uno pari mi spiace per Mirco ma vanno in campo Stefano e Romeo contro quello che ha battuto me e un altro..beh il primo set lo vincono con giocate spettacolari in scioltezza mentre nel secondo si perdono e vanno al terzo dove si gioca subito il tie break..beh i nostri eroi annullano un match point per poi imporsi 8-6 grazie a un doppio fallo dell avversario...
Che dire?Che l unica cosa di buono per quanto mi riguarda è stato il risultato finale..poi il resto tutto da dimenticare in fretta e da porre rimedi immediati...ho gia fatto incordare la racchetta con incordatura vecchia e tipo di corde che usavo una volta vediamo se basta!!!!!
Che dire?Che l unica cosa di buono per quanto mi riguarda è stato il risultato finale..poi il resto tutto da dimenticare in fretta e da porre rimedi immediati...ho gia fatto incordare la racchetta con incordatura vecchia e tipo di corde che usavo una volta vediamo se basta!!!!!
PS: Un ringraziamento particolare a coach Paolo "Bollettieri" Martella che dalla panchina mi incintava ma con scarsi risultati
Un saluto a tutti e alla prossima!!!!!!!!!!!!!








3 commenti:
Che dire, un report davvero dettagliato. Molto meglio la tua prestazione come giornalista che come giocatore, a quanto pare. Che si apra una nuova carrera? Sulla partita poco da dire, da come l'hai descritta era un incontro impossibile. Speriamo in San Sonic per il futuro! Per finire due consigli: sul tennis non ti posso dire niente, però cambia la foto, e impara ad usare i tags! GRANDE!
Allora iniziamo !!!
1 - Per parlare di partita ve ne è stato solo l'ombra, quella del Fabozzo! E dire che oramai Domenica in quel di Brusaporto gli era stata data l'occasione dal presidentissimo, mah diciamo che con questa figuraccia lo eliminano dalla squadra B e lo mettono in quella "C" come cucuzze...
2 - analizziamo dal punto di vista tecnico il Fabozzo di Domenica, in ritardo su ogni palla, sofferente sul rovescio in back dell'avversario ormai attempato che si avvicina ai cinquant'anni, non ha mai colpito con violenza la pallina quasi timoroso di fargli male, servizio approssimativo e soprattuto voleè inesistente;
3 - Ci auguriamo di non vedere simili scempi sui campi di Brusa, almeno quando si deve perdere qualche bel colpo condirebbe l'amara sconfitta del solito pallettaro.
Beh che dire altro, non ci sono parole per l'approccio alla partita, voto 2 per il complesso.
Alla prossima Fabozzo....
mamma mia l ho detto che il professore Martella deve fare il coach altroche il professor Lombardi del dvd la storia del tennis!!Nulla da eccepire...analisi pressoche' perfetta!!
Posta un commento