domenica 22 febbraio 2009

Laura e Luciano dominano il torneo MDF 3.0

Ecco i vincitori del torneo: LAURA e LUCIANO.
Complimenti a loro e a tutti i partecipanti. E' stata una bellissima edizione!








Una rapida cronaca di questo bel pomeriggio di sport e divertimento. I dettagli ce li racconteranno i diretti protagonisti, dai quali attendiamo una valanga di commenti.

MDF questa volta raddoppiava, con tornei distinti per uomini e donne. Dai 6 partecipanti della prima edizione e 8 della seconda, passare a 14 giocatori in campo è stato una bella scommessa ed un discreto sforzo organizzativo.

Giudice arbitro, tabelloni interattivi, videocamera, mascotte in passeggino: la macchina organizzativa ha girato alla perfezione; solo la torta di mele purtroppo non ha lievitato e l'abbiamo lasciata a casa.

Ci ha supportato alla grande la struttura di Osio, anche se i tennisti più "classici" hanno un po' sofferto il primo impatto con il play.it.

torneo maschile
Al primo turno emergono subito i pretendenti al titolo, che abbastanza agevolmente conquistano un posto in semifinale. I due Paoli (Angeloni e Martella) vincono di buona misura rispettivamente su Cuomo (8-2) e su Crawford (6-1), Gambirasio regola un debuttante ed arrembante Facheris per 8 a 3, mentre Diego è il primo a sperimentare quanto sia difficile scontrarsi con l'esperto Giacometti, che non gli concede più di un game (7-1 il finale).

semifinali
Gambirasio dimostra di nuovo di soffrire il secondo turno, e lascia la qualificazione alla finale ad Angeloni (7-0). Martella parte di slancio, ma sul due a zero in suo favore Luciano risale e vince 5-3.

girone di consolazione
Facheris mostra le sue evidenti potenzialità vincendo 7-2 su Cuomo, mentre un parruccatissimo Capitanio prima regola Crawford 4-2 con micidiali servizi e colpi sulle righe, poi chiude per 7-4 la finalina riscattando un inizio sottotono.

finale
Intensissimo l'incontro tra Luciano Giacometti e Paolo Angeloni, in quella che alcuni esperti osservatori avevano già pronosticato come la finale annnciata. Entrambi i giocatori danno il massimo in campo, sfornando gran colpi e strappando gli applausi del numeroso pubblico presente.
4-0 per Luciano il primo mini-set, pronto riscatto di Paolo che vince il secondo per 4-1, ma Luciano di nuovo si riprende e chiude match e torneo con un 4-1.

torneo femminile
Le "teste di serie" Patrizia (11-0 su Erika), Emanuela (7-2 su Pina) e Laura (6-2 su Anna) raggiungono agevolemnte la semifinale. Anna Giacometti strappa il ripescaggio a mamma Pina grazie a un solo game perso in meno. Smaltita immediatamente la delusione per il mancato passaggio del turno, Pina porta a casa la finalina (8-1 su Erika)

semifinali e finale
In semifinale, Patrizia agevolmente su Anna (8-2) e Laura con buon margine su Emanuela (7-2) si qualificano per la finalissima che, tiratissima e spettacolare, senza esclusione di colpi, equilibrata allo spasmo, si chiude con un risultato di misura, 4-3 4-3 per Laura che conquista la coppa ed entra in prima posizione nell'albo d'oro della manifestazione femminile.

Conclusione della serata in allegria con pizza, birra, limoncelli, coppe e medaglie, foto di rito e baci della miss (e del mister). Come al solito abbiamo appena finito e si progetta già la prossima edizione, sempre nuova e sempre più in grande, mentre fioccano già le richieste di invito.
Alla prossima!




9 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie del gentile invito e del piacevole pomeriggio-serata trascorsa insieme.
Muovo un piccolo appunto...per galanteria le femminucce dovrebbero avere il campo con la miglior visibilità sono brave e belle. Complimentoni a Laura, i baci sono stati profusi a iosa ieri sera ;-)

Anonimo ha detto...

Visto l'allegria e lo spirito e la bella maglietta, alla prossima edizione parteciperò anch'io!
Ciao Sara

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Per essere stato il mio primo torneo dopo molti di anni di assenteismo, mi sono molto divertito e ho conosciuto tanta gente simpatica.
Alla prox con furore

Pablito el pingon de Cuba

Anonimo ha detto...

Ho aggiunto in fondo allo slideshow le foto di Massimo F. premiato da Diego e di Anna premiata da me

Anonimo ha detto...

Devo fare i complimenti a chi ha organizzato in modo esemplare questa manifestazione sportivissima....
Peccato che non sono riuscito ad arrivare in finale,ma ho incontrato un bravissimo giocatore che mi ha veramente spiazzato.
Bravo ad Angeloni che per aver appena ripreso a giocare si è dimostrato un valido,validissimo avversario.

Grazie a tutti e ci rivedremo alla prossima,speriamo su TERRA ROSSA.

N.B. Ma chi era il giocatore che faceva versi HARD mentre giocavamo?????

By SambaNadal.

Anonimo ha detto...

Pubblico e arbitraggio di alta qualità, versi Hard, auto rimproveri, vecchie glorie e astri nascenti, parrucche e biberon portafortuna, Samba un po’ Gin e po’ Rum, e un nuovo Professore in Cattedra ...
Ma che volevamo di più per questo crescente torneo???
Nel torneo femminile si conferma la tenacia di Laura, ma anche delle sue graziose amiche di allenamento; complimenti al sorriso della Mamma Pina e ad Anna che per la prossima edizione porterà anche la sorella. Per Sara bisogna prenotare la maglietta.
Una piacevole mezza giornata passata in allegria con vero spirito sportivo e voglia di stare insieme per giocare a Tennis...ma più che altro una vera lezione per tutti:::: Grande Luciano !!!
... e il bello è, che non sembra intenzionato a mollare tanto facilmente la preziosa e ambita Coppa.
Un'occasione questa per ricordare ai precedenti detentori (a spasso o impegnati a fare punti in classifica nei tornei di Topolino) che il livello di gioco nel torneo continua a crescere e pertanto, sarebbe bene non perdere la prossima lezione.

Anonimo ha detto...

Paolo sei scandaloso! Nemmeno in finale sei arrivato... Mettiti a dieta e gioca di più

Anonimo ha detto...

Laura: voglio vedere i filmati!!!